Aspettando COP 26. Da Milano a Glasgow passando per Expo 2020

Al via l'Esposizione universale di Dubai. Il Padiglione Italia ospita il forum internazionale incentrato sull’impegno dell'Italia e della comunità internazionale su transizione energetica e cambiamento climatico.


Nel quadro del “corridoio diplomatico” che collega l'Expo di Dubai, la COP 26 e la Presidenza italiana del G20, Padiglione Italia ha promosso e ospitato il forum internazionale From Milan to Glasgow: energy transition for climate action.

Le azioni avviate e gli obiettivi messi in campo dall’Italia e dalla comunità internazionale per arrivare rapidamente ad una transizione verso la neutralità climatica e modelli di economia circolare alimentati da energie rinnovabili e finanziamenti verdi. Con un approccio multilivello e multidisciplinare, l'evento coinvolge istituzioni, università e centri di ricerca nazionali e internazionali, il mondo imprenditoriale, le comunità di giovani, per fare il punto sulle ambizioni e sui risultati degli eventi Pre-Cop26 che si sono svolti a Milano, con lo sguardo rivolto alla COP 26 di Glasgow (1-12 novembre 2021). Tra i relatori anche il Prof. Luigi Paganetto.


Guarda il video dell'evento

Lunedì 04 Ottobre 2021